Salute
Ambiente
Sport
Società
Beni culturali
Patrimoni edilizi
Imprese
Economia
Scuola
Università
Turismo Enogastronomia Virtual
Poleis
Innovazione
Tecnologica
 
 
 HOME > salute-ambiente    NOTIZIE O Line
 

Quando è vero che l'arte è da buttare!

Opere d'arte dai rifiuti, a Firenze, nell'ex-monastero delle Oblate. Per la IX edizione della manifestazione 30 artisti provenienti da tutta Italia portano i loro lavori realizzati con materiali di scarto. Prossima tappa a Genova il 15 maggio


Trenta artisti provenienti da tutta Italia, a riarteco 2013, porteranno le loro opere realizzate da rifiuti e materiali di scarto. La mostra per questa nona edizione speciale, si svolgerà a Firenze, nell'ex-monastero delle Oblate adesso biblioteca, di via dell'Oriuolo , dal 6 al 12 maggio e a Genova dal 15 al 25 maggio , nella Loggia della Mercanzia, di piazza Banchi.

"l'obbiettivo- spiega il presidente dell'associazione organizzatrice, della POP point of presence Marco Pasqualin - è quello di sensibilizzare i cittadini a fare meno rifiuti, consumando meglio e meno è possibile ridurre gli imballagi. Gli artisti con le opere esposte dimostrano un grande amore, un grande rispetto della terra semplicemente mettedo in primo piano il rifiuto donandoli un ruolo di eccellenza e di enorme risorsa".

Inaugurazione 6 maggio ore 16.

Biblioteca delle Oblate
via dell'Oriuolo, 26 - Firenze


(06-05-2013 11:32)



 
[ stampa ]  [ archivio ]  [ home ]

Energy Explorer, a scuola di risparmio energetico

L'Umbria nella Giornata mondiale contro il Fumo 2013

Anche in Umbria la Giornata nazionale del sollievo

A Perugia, alla scoperta dell’acqua che sale…

Zanzara tigre, è l’ora della prevenzione

Un sorriso a tre bambini iracheni